Sentiero Italia riapre i battenti

Sentiero Italia: forse molti non sanno nemmeno cosa sia ma in realtà è uno dei camminamenti più antichi e più lunghi del mondo.

Sentiero Italia ha una lunghezza di ben 6.880 km con ben 350.000 metri di dislivello in tutto.

La bellezza di questo sentiero è sicuramente data dalla sua grande varietà e ricchezza.

D’altronde devi considerare che il Sentiero Italia attraversa ben 20 regioni italiane, tra cui anche sei siti naturali facenti parte del Patrimonio dell’Unesco.

Un percorso davvero unico che solca sulle vette e le montagne più belle di tutta Italia. Un percorso davvero magnifico da assaporare attimo per attimo.

Ed è proprio quello che faranno tre giovani amanti della montagna la prossima primavera 2019.

I tre sono: Yuri Basilico, Sara Furlanetto e Giacomo Riccobono. Tutti e tre sono amano viaggiare, e amano molto farlo con le proprie gambe.

Hanno deciso di unirsi e fare questa grande impresa per far conoscere nuovamente a tutti gli italiani, ed anche al resto del mondo, dell’esistenza di questo sentiero purtroppo dimenticato da troppo tempo.

Il viaggio sarà lungo ben 9 mesi e sarà interamente seguito dal Touring Club e da Radio Francigena per dare ancora più voce a questi tre giovani temerari.

Un’impresa davvero unica che farà venire i brividi a tutti gli amanti dei pellegrinaggi e dei lunghi viaggi sui trampoli, gergo del settore per specificare i viaggiatori che si muovono camminando.

La preparazione è davvero tosto, ma anche necessaria e noi non vediamo l’ora di potervi aggiornare sui diversi progressi di questa impresa unica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *