Renzi chiede aiuto al popolo

matteo renzi

I social media ormai sono il nuovo diario e il nuovo telegiornale e sono ormai il centro di molte dichiarazioni da parti di personaggi pubblici.

Uno degli ultimi post è firmato da Matteo Renzi, noto per essere uno degli ashtag più digitati su Facebook e il più usato nelle vignette ironiche che circolano nel web e che sono create da vari gruppi Facebook, Twitter e Instagram.

Matteo Renzi in vista dell’ Assemblea Nazionale del PD ha chiesto quali sono i temi che stanno più a cuore al popolo in materia del lavoro, e quali sono le cose su cui bisogna più lavorare,parlare e discutere.

In poche ore sono state più di tremila le risposte ottenute.

I temi che più hanno richiesto attenzione sono le tasse troppo alte, le trattenute troppo gravose in bustapaga. Altro tema che ha poi avuto un elevato consenso è la discriminazione delle donne-mamme nel lavoro che vengono tutelate solo fino ad un certo punto. Anche gli artigiani hanno dato voce ai loro problemi, ovvero al fatto che le tasse sono troppo gravose e che mettono a dura prova le loro attività.

Altri poi hanno chiesto di creare delle agevolazioni per i giovani che vogliono magari avviare una loro attività, come ad esempio l’ esonero nel pagare le tasse per i primi tre anni o comunque uno sgravio fiscale.

Speriamo che il presidente Renzi ascolti davvero la voce del popolo e che prenda in considerazione le necessità di cui ha bisogno. In questo caso il social media sarebbe stato davvero efficace e utile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *