Allarme salmonella nei cibo per animali

allarme salmonella

Il Ministero della Salute ha lanciato un nuovo allarme. La questione questa volta è la salmonella che a quanto pare sembrerebbe essere in alcuni cibi confezionati per animali domestici.

Il batterio è stato trovato in un mangime della casa produttrice Barf con sede in Italia e più precisamente a Pizzoli. Il prodotto ha il marchio Animal Star e hanno il nome Galletto e Quaglia.

Le confezioni incriminate sarebbero quelle da 200 grammi con lotto 095 A 17 e lotto 114 A 17 con scadenza settembre dell’ anno 2018.

Il batterio a quanto pare potrebbe causare nell’ uomo che ne viene a contatto un’ intossicazione alimentare molto pericolosa.

Le vendite attualmente sono state bloccate ma è buona norma per chi fosse in possesso di alimenti di questa casa produttrice di controllare e chiamare lo 08000.183.770 e parlare direttamente con un addetto.

Purtroppo sono cose che possono succedere. Fortunatamente non è passato molto tempo dalla loro commercializzazione quindi si spera di riuscire a limitare al massimo i danni e anzi proprio di evitarli totalmente.

Sono cose che non si possono sempre prevedere, l’ importante è essere informati. In caso se avete qualche dubbio non createvi problemi e chiamate il servizio clienti che vi spiegherà tutto nei particolari e vi aiuterà a capire se i prodotti da voi acquistati sono a rischio o no.

L’ allarme si spera sia fatto rientrare il più presto possibile. Ciò significherebbe che tutto è tornato alla normalità e più nessuno è in pericolo. Quindi controllate con attenzione ed informatevi in maniera approfondita. È meglio fare qualche domanda in più che non farne affatto e rischiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *