Il dado Knorr abbandona l’Italia

Ci sono certi prodotti e certi marchi che sono proprio inseriti nel perfetto contesto italiano.

Uno di questi è sicuramente il marchio Knorr, conosciuto a tutto per il suo famoso dado da cucina perfetto per insaporire brodi ed altre pietanze in maniera veloce ed efficace.

Da oltre 54 anni il marchio Knorr ha avuto sede a Sanguinetto, o meglio, la società Unilever che possiede il marchio Knorr ha sede in quella città.

Tra poco, però, tutto questo si sposterà fuori dall’Italia, e per la precisione atterrerà in Portogallo.

Knorr è sempre stato un marchio italiano al 100%, ma dall’anno 2000 le cose erano già un po’ cambiate con l’acquisizione da parte della società multinazionale olandese Unilever.

Infatti, è arrivata la notizia che ora la sede uscirà dall’Italia e sono già partite anche tutte le diverse procedure di ben 76 licenziamenti nello stabilimento veronese.

In quel stabile lavorano ben 161 persone, ma ovviamente non tutte possono spostarsi e lasciare tutto per andare in Portogallo con l’azienda.

Inoltre, bisogna sottolineare il fatto che, ad uscire dall’Italia sarà principalmente il dado Knorr, mentre resterà una piccola parte per continuare la produzione degli altri prodotti alimentari.

Ma perché questo grande cambiamento per il dado Knorr?

La verità è che il dado ha perso molta della sua fama fino ad arrivare ad un calo delle vendite del ben 10% nel giro di soli due anni.

In Portogallo il costo del lavoro è molto minore e quindi è l’opzione perfetta per rientrare con le perdite e magari cercare di far risalire questo prodotto.

Sanguinetti rimarrà comunque in parte aperto, certo in versione molto ridotta rispetto a prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *