GlobalCoin: la valuta Facebook

Ebbene si, quello che da tempo si vociferava qua e là sembra essere ormai ad un passo dalla realizzazione.

Sembra che il grande social Facebook voglia introdurre una sua valuta con cui poter fare acquisti direttamente all’interno del proprio profilo.

Sembra proprio che Mark Zuckerberg abbia incontrato il Governatore della Banca d’Inghilterra Mark Carney ed alcuni rappresentanti del Tesoro Americano per parlare proprio della possibilità e delle pratiche per far nascere una nuova valuta.

La valuta Facebook sarà solo una moneta criptovaluta, ovvero sarà solo digitale.

Cosa significa questo?

Significa che gli utenti Facebook potranno acquistare direttamente online dalle diverse pagine Facebook gli oggetti di loro interesse.

Non solo, ma si potrà trasferire denaro digitale ad un’altra persona, oppure anche fare delle donazioni di beneficienza.

Ancora non è stato confermato, ed a dire il vero non si sa se tutto questo sarà ben accetto dai diversi utenti.

Quando si tratta di acquisti online, infatti, bisogna sempre fare una grande attenzione e sicuramente Facebook dovrà prima guadagnarsi la fiducia con i suoi GlobalCoin.

Molte ancora le pratiche da gestire e da perfezionare prima di arrivare ad un tale cambiamento.

Inutile dirlo, Facebook ed i diversi social media se ne inventano sempre una di nuova ed è quasi difficile riuscire a stare dietro a tutto.

Inoltre, importante anche capire come verranno gestite le fluttuazioni delle diverse monete poi tramutate in GlobalCoin.

Insomma, non è così semplice come sembra ma a quanto pare Mark vuole proprio fare il grande passo e provare a farlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *