Milano: borracce in regalo ai bambini

La scuola sta ormai per iniziare.

Le scuole hanno già cominciato ad aprire i battenti per arieggiare e pulire le aule. Le maestre ed i professori stanno già parlando ed organizzando le diverse attività del nuovo anno scolastico, e gli alunni stanno ormai preparando tutto l’occorrente per essere pronti fin dal primo suono della campanella.

In questo anno in cui si è parlato molto di plastica e di inquinamento ecco che Milano parte già con una nuova iniziativa molto interessante.

Il sindaco Beppe Sala, infatti, ha dichiarato di aver fatto preparare un bel regalino per tutti i bambini che iniziano le scuole primarie e secondarie a Milano e provincia.

Il regalino consiste in una borraccia in alluminio che consente ai ragazzi di portarsi qualcosa da bere direttamente da casa senza l’ausilio della plastica.

Un messaggio importante che ha come volontà quella di cominciare a far capire alle nuove generazioni che il mondo va salvaguardato a partire anche dai piccoli gesti di ogni singolo giorno.

Ben 100.000 i bambini che sono pronti ad iniziare, e quindi anche a ricevere la loro borraccia ed ad aiutare Milano ad essere una città sempre più plastic free.

Chissà che questo sia solo un primo piccolo passo e che anche altre città prendano da esempio i tanti progetti che Milano da creando uno dopo l’altro.

Piccoli passi importanti ma che nel lungo tempo possono radicalmente cambiare tutto.

Un mondo più pulito, una Terra priva di plastica gettata via, un popolo unito per la salvaguardia dell’ambiente. Forse è possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *