Fridays for Future: il Trento scende in piazza

Il movimento che vede al centro la salvaguardia del pianeta è sempre più attivo.

Pensate che quest’anno siamo già a quota tre per quanto riguarda le manifestazioni in piazza per lottare per un mondo più pulito e sano.

Quota tre se contiamo anche quella che avverrà nella giornata di oggi.

Durante la primavera si erano viste ben due manifestazioni prende piedi nella piazza di Trento. Un numero di gente davvero elevato che non si vedeva da anni ed anni.

Ecco che nella giornata di oggi è stata organizzata un’altra manifestazione che ha già creato non poche polemiche.

Infatti, proprio nei giorni scorsi era stato dichiarato dalla Questura un divieto di passaggio nelle zone centrali della città.

Ovviamente il corteo si è detto molto arrabbiato per questo divieto perché ritengono di avere tutto il diritto di manifestare liberamente per i loro ideali.

Oggi giorno 27 settembre è la giornata mondiale dedicata alla salvaguardia del pianeta e non solo Trento si riempirà di gente unita dall’unico grande ideale ed obiettivo.

Moltissime le adesioni arrivate alla manifestazione che toccano praticamente tra i più diversi settori: maestri, professori, operai, studenti, casalinghe e molto altro.

Una nuova consapevolezza sta nascendo e ci viene da dire che era davvero ora.

Si comincia a capire che il Pianeta si sta davvero rovinando radicalmente e che la causa primaria siamo proprio noi essere umani.

E’ arrivato il momento di dire basta e di essere molto più attenti ad ogni nostra singola azione.

Un Pianeta più pulito e più sano è possibile. L’unione fa la forza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *