Categories: Attualità

Missione bloccare il cambiamento del clima

Il clima è sempre di più un argomento delicato. I danni creati dall’ inquinamento ed il cambiamento delle temperature ormai è visibile a tutti ma purtroppo solo una piccola parte si rende conto di quanto sia pericolosa questa situazione.

Un gruppo dei più grandi climatologi si è riunito per discutere nuovamente su questa emergenza ed hanno stabilito che siamo vicini al punto di non ritorno, ovvero al punto in cui anche se cambiassimo le nostre abitudini ormai le conseguenze non si potrebbero fermare.

Ecco quindi che parte una grande missione che deve coinvolgere tutti i paesi del mondo. La missione si chiama Mission 2020 e ha l’ obiettivo di lanciare una collaborazione per cambiare alcuni settori e limitare al massimo le emissioni di CO2 in modo da contenere al massimo i danni e quindi evitare di superare la linea di non ritorno.

I climatologi hanno studiato molto attentamente il tutto e hanno calcolato che è possibile bruciare ancora 1050 giga tonnellatte di carbonio, dopo questa soglia i danni saranno irreparabili.

Bisogna anche dire però che hanno dichiarato che attualmente le emissioni di anidride carbonica da ben tre anni sono stabili ai soliti livelli e che quindi non c’ è stato un peggioramento. Questo però non basta, bisogna impegnarsi di più. Si deve cercare di usare al massimo energie rinnovabili e smettere di creare impianti che si basano sul carbonio. Si è molto difficile cambiare totalmente il mondo ma se invece di tapparci gli occhi gli aprissimo capiremo che è davvero importante fare uno sforzo tutti insieme, per primi i governi che devono attuare norme volte a salvare il clima.

Monia

Recent Posts

Israele, l’attesa delle famiglie degli ostaggi: “Mio fratello Or ancora nelle mani di Hamas, tutti dobbiamo fare di più per salvarli”

“Non credo nell’accordo fino a che non li vedrò tornare qui”, dice Michael Levy, il…

2 ore ago

Maltempo: allagata la rampa di un’azienda locale

Ieri pomeriggio, giovedì 2 maggio, i vigili del fuoco volontari di Mattarello sono intervenuti a…

2 ore ago

Dalla Francia al Messico, si allarga la protesta pro-Palestina delle università

In tutto il mondo gli studenti seguono l’esempio americano e occupano i campus chiedendo di…

2 ore ago

Controlli a tappeto nelle aree degradate della città

Nella giornata di mercoledì 1 maggio, sono state condotte operazioni di controllo straordinario a Bressanone…

3 ore ago

Niger, altro colpo agli Usa: truppe russe sono entrate nella base che li ospita

Il Paese del Sahel, cruciale nella lotta alla jihad e per la rotta dei migranti,…

3 ore ago

Cosa fare (anche gratis) a Trento dal 3 al 5 maggio: tutti gli eventi

Cosa fare (anche gratis) a Trento dal dal 3 al 5 maggio? Mercatini ed escursioni Torna…

3 ore ago

Questo sito Web usa i Cookie.