Abolito l’Alto Adige

comunicati stampa bolzano

Ebbene si, la provincia di Bolzano Alto Adige non potrà mai più chiamarsi così.

A deciderlo è stato il Consiglio provinciale di Bolzano eliminando una volta per tutte i termini “Alto Adige” ed “Altotesino”.

E quindi come sarà possibile chiamare questa provincia così al nord dell’Italia? Con il semplice nome di Provincia di Bolzano, nulla più.

Il consiglio ha messo la decisione ai voti dopo una lunga riflessione in merito ed ii voti sono stati più che palesi con ben 24 si ed 1 solo no.

Certo che ora le cosa da designare e valutare sono davvero moltissime, a partire dal classico nome della regione: Trentino Alto Adige.

La provincia di Bolzano si è detta certa e sicura della sua scelta e che non teme assolutamente che il Governo Italiano possa opporre qualche motivazione contraria. Anche nel caso dovesse succedere, comunque, si è detta tranquilla nel dover andare dinanzi alla Corte.

Un gran cambiamento vista la grande tradizione nel sentire sempre parlare di Trentino Alto Adige e nel classico chiamare la provincia autonoma coma altoatesina o come Alta Adige.

Ancora non abbiamo avuto modo di capire qualche sia il parere dei cittadini che si trovano in mezzo a tutto questo e che quindi dovranno comunque adattarsi al cambiamento non da poco.

Quale sarà la reazione del popolo? Ed il governo sarà felice di questo cambiamento o avrà qualcosa da ridire?

Molte sono le cose ancora da scoprire e noi rimaniamo in attesa di notizie a riguardo per capire come si evolverà il tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *