Azione contro la fame: il nuovo progetto italiano

orari cibo

La fame nel mondo è un argomento sempre molto discusso e che, purtroppo, è sempre più reale.

In tutto il mondo ci sono ancora milioni di persone che ogni giorno devono vivere in condizione di alta povertà e che non hanno un pasto con cui placare la loro fame. Molte le persone che muoiono di fame e denutrizione e non è assolutamente possibile che al giorno d’oggi ancora vi siano questi problemi.

Ecco che l’Italia da questo mese ha iniziato un nuovo progetto. Si chiama “Azione contro la fame” e prevede la collaborazione di moltissimi cuochi e chef italiani.

A dire il vero il progetto è già arrivato alla sua quinta edizione ma ogni volta c’è sempre qualche piccolo miglioramento per far si che sia tutto ancora più funzionale ed attivo.

In pratica, in moltissimi ristoranti, pizzerie e locali italiani vi sarà la possibilità di fare delle piccole donazioni libere per sostenere il progetto, inoltre, sarà possibile scegliere alcuni piatti dal menù che saranno definiti come piatti solidali.

Inoltre, in alcuni di questi luoghi sarà possibile richiedere il cioccolatino della felicità dal costo di 2 euro che saranno devoluti al progetto appena citato.

Nelle ultime edizioni sono stati ben oltre 600 i ristoranti che hanno aderito per un totale di ben oltre 350 mila euro raccolti che sono stati utilizzati per aiutare oltre 12 mila bambini a mangiare un pasto caldo ogni singolo giorno.

Quest’anno i locali che hanno aderito sono già 170 ma la speranza è che la voce si sparga sempre più per dar vita ad una catena sempre più lunga e solidale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *