Nuovo ospedale a Firenze

meyer a firenze

La sanità e la salute sono aspetti di estrema importanza ecco perchè è bene cercare di migliorare sempre di più e dove c’ è la necessità investire e costruire o ampliare. È quello che sta succedendo proprio a Firenze in cui l’ Ospedale Pediatrico Meyer si espanderà per dare vita ad una nuova struttura funzionante e all’ avanguardia.

La nuova struttura si chiamerà il Parco della Salute ed è una struttura di cui ce n’ era davvero il bisogno.

Il Meyer infatti negli ultimi anni ha visto un grande incremento la sua attività e quindi era inevitabile dover cominciare a pensare ad un progetto di ampliamento e poi metterlo in atto.

Il Parco della Salute sarà grande per ben 4700 metri quadri e avrà al suo interno tanti ambulatori per attività specialistiche, per i prelievi, per i day hospital e vedrà anche la neuropsichiatria infantile finalmente unirsi agli altri ambulatori, visto che prima era costretta ad essere in un’ altra sede.

Il Parco della Salute sarà a misura di bambino con aree gioco, zone dedicate all’ allattamento e tante zone in cui i bambini potranno attendere ed allo stesso tempo divertirsi.

Sarà un luogo in cui i bambini potranno non pensare alle loro problematiche e potranno vivere anche la loro infanzia.

Il settore pediatrico è sempre un ambito molto delicato. Firenze poi ormai è diventato uno dei centri nazionali più ricercati proprio per l’ alta qualità delle sue cure quindi questa nuova struttura è molto importante. Anche l’ area esterna sarà molto accogliente, con ampie zone verdi, giardini, alberi che si svilupperà per ben tre ettari. Cosi i bambini avranno anche un’ area verde a disposizione. Il progetto è già partito ed entro il 2020 sarà a tutti gli effetti operativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *