Trentino: aperte le piste da sci

Ed ecco che oggi sono ufficialmente state aperte le prime piste da sci.

Da sempre il turismo invernale è una delle grandi risorse economiche della regione Trentino Alto Adige e questo inverno 2019/2020 sembra avere tutte le carte in regola per essere un anno da record.

Temperature già perfetta che non si prevedevano così presto visto l’estate molto più prolungata rispetto al solito.

Ed invece ecco che il freddo è arrivato senza preavvisi dando l’inizio ad una nuova stagione invernale e soprattutto alla classica considerazione che le mezze stagioni non esistono più.

Le nevi che sono cadute durante il weekend hanno portato a formarsi un magnifico manto nevoso di circa 20 cm che è davvero perfetto per le piste da sci.

Inoltre, le temperature al di poco sopra lo zero durante il giorno e sotto lo zero durante la notte portano anche ad una perfetta conservazione del tutto.

Condizioni che hanno reso possibile l’apertura di molte aree sciistiche già da questo inizio novembre.

Aperte, infatti, risultato nl circuito delle Dolomiti Col Gallina, Falzarego e Cortina d’Ampezzo. Sabato, invece, apriranno i battenti anche le Tre Cime Dolomiti, Madonna di Campiglio e la zona Grostè.

Entro il giorno 8 dicembre tutte le diverse piste saranno aperte e le previsioni hanno dichiarato che sarà un Natale piuttosto freddo e con molta neve. Cosa che non accadeva da anni.

Grandi prospettive per chi fa della stagione invernale la sua più grande risorsa economica.

Le tante nevicate di novembre stanno già facendo aumentare le tante richieste di prenotazioni e si prospetta un vero inverno da record per moltissimi aspetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *