“Gli amici di Sofi” finalmente inaugurato

Nella giornata di ieri finalmente c’è stata l’inaugurazione dell’Associazione “Gli amici di Sofi“.

Sofia è una bambina morta a soli 4 anni a causa della malaria.

Abbiamo usato il verbo “è” al presente in modo del tutto consapevole e volontario perché questa associazione ha lo scopo di aiutare e di far vivere per sempre la piccola Sofia che ha lasciato i suoi genitori, il suo fratello ed i suoi famigliari troppo presto.

Il dolore per i genitori e per la loro famiglia è stato tanto grande. Così grande che hanno dovuto per forza trovare un obiettivo ed un modo per farsene una ragione (se realmente è possibile) ed andare avanti.

Da questa volontà è nata l’associazione “Gli amici di Sofi” ed un libro scritto dalla zia “Sofia e Zia Maria vi raccontano le favole del Trentino” in cui la zia racconta alcune avventure che ha immaginato di poter vivere con la nipotina proprio tra i diverse luoghi della regione Trentino Alto Adige.

L’associazione ha come immagine un cuore. Lo stesso cuore che un giorno Sofia aveva disegnato su un foglio di carta.

Una bimba vivace, allegra e tanto intelligente che capiva ed intuiva tutto con la sua ingenuità e la sua spensieratezza che contraddistingue ogni bambino a quell’età.

Tanta voglia di vivere che ora diventerà una vera possibilità di fare del bene ed aiutare tutti i bambini del mondo che ne hanno bisogno.

Ieri è stato un giorno importante. Un giorno in cui quella famiglia può ricominciare un nuovo percorso con la speranza che tutto questo possa dare a loro un po’ di forza ed un po’ di serenità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *