Virus AIDS sparito in una bimba

guarita dall' aids

La malattia AIDS è una delle malattie più nominate nel mondo. Questo perchè purtroppo è una malattia molto diffusa nonostante se ne parli moltissimo.

La prevenzione e le precauzione contro le malattie sessualmente trasmissibili sono soggetto di moltissime campagne. Ma tutto ciò non basta.

Nei paesi poveri infatti l’ AIDS è ancora molto diffuso ed è una delle cause di morte più grave insieme alla fame ed alla sete.

È una situazione che potrebbe cambiare ma ci vuole molto lavoro e molto tempo.

A volte però i miracoli avvengono. Un po’ i miracoli e un po’ la medicina. Questi due elementi messi insieme possono davvero dare ottime notizie. Infatti una bimba africana a cui è stato diagnosticato l’ AIDS a soli 32 giorni di vita sembra guarita, o per lo meno il livello di malattia nel sangue è rimasto sotto il livello di tasso rilevabile e quindi risulta assente.

Alla bambina era stata subito iniziata una cura per ben 40 settimane con medicinali antiretrovirali e sembra aver sortito l’ effetto sperato.

Ovviamente gli studi devono andare avanti ma sembra davvero che questa tipologia di intervento possa aiutare i bambini infetti.

In tutto il mondo ci sono stati altri due casi come questa bimba africana e la speranza si accende.

Si spera che studiando bene le situazioni, facendo studi approfonditi, ricerche, esperimenti si possa arrivare ad una cura che possa cosi limitare al massimo questa grave malattia.

È una malattia che al giorno d’ oggi non dovrebbe più nemmeno esistere. I mezzi volendo ci sono, bisogna solo affinarli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *