Run for the parkinson

run for the parkinson

Il parkinson è una malattia di cui si parla molto poco. Molti forse non sanno quanto sia grave e quanti problemi possa portare alla persona affetta da questa patologia.

In più non sanno nemmeno i problemi che può causare anche ai parenti e familiare che devono sostenere e aiutare il familiare ammalato.

Si pensa che il parkinson sia una malattia rara e poco diffusa, in realtà è una malattia molto diffusa, più di quel che si crede, solo che resta molto in sordina.

Il parkinson viene associato solo al tremore. Si certo i muscoli si ammalano e indeboliscono e quindi non riescono più a sostenere i movimenti, da cui partono i tremori lievi e poi man mano sempre più forti. I Parkinson però è molto di più. Infatti è anche una malattia neurologica che porta a forte depressione e sbalzi d’ umore. È quindi difficile da gestire sia per l’ ammalato che per chi lo deve assistere.

L’ associazione Parkinsoniani vco Ossolani nei giorni scorsi ha dichiarato di avere in mente degli eventi per sensibilizzare la popolazione verso questa malattia.

In realtà è già l’ ottava edizione che l’ associazione fa ma quest’ anno spera in un grande successo visto che ogni anno si è vista arrivare sempre più gente.

La manifestazione si chiama Run for Parkinson e consiste in una corsa podistica non competitiva. Inoltre si terrà anche un concerto dei giovani Ossolani.

La corsa prevede un percorso di circa 7 km al termina della quale sarà allestito un buffet ricco di cibi e bevande.

Una volta terminato il rinfresco ci sarà il concerto in Piazza Mercato.

Run for the parkinson si terrà il 24 maggio a Domodossola e spera vivamente che la sensibilizzazione verso questa patologia sia sempre più grande. Per cambiare il mondo serve conoscere e la conoscenza può portare davvero a risultati futuri immensi verso la guarigione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *