Apre l’ orecchieteria di Banfi

ristorante banfi

Lifo Banfi è un personaggio della televisione molto noto e soprattutto molto amato.

Ha fatto tantissimi film e programmi televisivi, il ricordo più caro che i telespettatori hanno è sicuramente il suo ruolo di nonno nella serie Un medico in famiglia che ha avuto tantissimi successo.

Ora Lino Banfi però ora ha deciso di puntare su un altro progetto e cominciare una nuova avventura lavorativa che da tanto tempo sognava.

Il 21 settembre a Roma infatti aprirà il suo ristorante che ha chiamato Orecchietteria in onore della pasta tipica della sua amata Puglia.

Il menu ovviamente sarà tipico pugliese e porterà proprio l’ aria di quella regione che lui ha sempre nel cuore, non solo ma i piatti avranno anche nomi di suoi celebri film. La conduzione sarà famigliare e la brigata in cucina ha tutti componenti sotto i 30 anni perchè a suo dire i giovani devono avere la possibilità e lo spazio di potersi esprimere e crescere.

I piatti saranno ricchi di prodotti freschi e di stagione. Tra i primi piatti orecchiette a volontà in tutte le salse, con pomodorini datterini, con cozze, con ragù, con sugo di pomodoro proveniente direttamente dalla Puglia. Ma non solo orecchiette. Largo spazio anche ai panzarotti e a tutti quei piatti che fanno della Puglia una regione unica.

Il ristorante avrà solo 30 tavoli per un totale di 70 coperti al massimo. Questo perchè Lino Banfi vuole che il ristorante sia un luogo confortevole in cui si possa chiacchierare e stare in compagnia serenamente e sarà disponibile anche il servizio di asporto. Insomma per chi passa da quelle parti una cena sicuramente è d’ obbligo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *