Blue whale: verità o finzione?

blue whale

Nell’ ultimo periodo si sente molto nominare il gioco Blue Whale che significa balenottera azzurra.

Questo gioco sembrerebbe essere un gioco che porta i ragazzini al suicidio.

Questo video game consiste nel dare delle prove fuori dal consueto, ad esempio alzarsi alle 4 e 20 del mattino, guardare film horror per un intero giorno, incidersi sul braccio con un coltello il disegno di una balena e tutto questo per la durata di 50 giorni. Fino all’ ultima prova in cui si dice di trovare il palazzo più alto delle propria zona e buttarsi giù.

Insomma un gioco davvero inquietante di cui non si fa altro che parlarne. Però ora si comincia a chiedersi se sia la verità o se invece sia tutta una messinscena per trovare una spiegazione a tutti i suicidi di ragazzini. In Russia infatti, patria dove è nato il gioco, ci sono in media 1700 ragazzi che ogni anno scelgono di togliersi la vita. Un dato sconcertante che fa molto preoccupare.

C’ è chi dice infatti che questa storia sia solo un voler nascondere questo dato preoccupante. Altri invece portano prove come l’ arresto del creatore del gioco e poi varie discussioni in forum nascosti in cui persone depresse si sfogano e parlano tra loro.

Esistono infatti molti forum sconosciuti in cui ragazzi trovano un’ evasione da un mondo da cui vorrebbero sparire. Ci sono discussioni completamente dedicate al suicidio, se ci pensiamo è da brividi ma anche questa è la realtà ed è bene saperla.

Che sia verità o bugia ancora non è chiaro e stanno ancora cercando prova che dimostrino la verità ma una cosa è certa, il suicidio adolescenziale è una cosa grave e bisogna davvero rifletterci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *