Una mostra in ricordo di Francesca Del Rosso

francesca del rosso

A Milano al Tempio d’ oro dal 21 maggio sarà possibile visitare una mostra fotografica creata ed organizzata in ricordo della giornalista Francesca Del Rosso.

Francesca Del Rosso era una giornalista molto nota e di grande talento che purtroppo non ha vinto la battaglia contro il tumore.

Lei amava molto viaggiare e conoscere altre culture, passione che la portò proprio a scegliere la carriera nel giornalismo, e nei suoi ultimi sei anni di malattia raccontò con spirito e ironia la sua lotto contro questa brutta malattia. Aveva un grande carattere ed una grande forza.

In questa mostra si ripercorre tramite a delle fotografie e dei pannelli questi suoi ultimi sei anni in cui nonostante la malattia e le cure non smise mai di girare il mondo. Si vedranno quindi panoramici fantastici ma non solo, si vedrà anche l’ avanzare della malattia su Francesca e di come lei prendesse la vita positivamente nonostante tutto. Non ci sarà nemmeno una foto in cui gli occhi di Francesca non dimostrino il suo grande spirito.

Questa mostra non vuole essere solo un ricordo della giornalista ma vuole anche essere un esempio per tutte quelle persone che magari purtroppo stanno vivendo la lotta contro un cancro. Francesca è l’ esempio che magari può anche capitare che la lotta alla fine non la si vinca ma vale la pena di lottare e soprattutto di vivere ed assaporare ogni momento.

La mostra dopo Milano procederà anche in altre tappe in tutta Italia perchè il ricordo ed il messaggio di Del Rosso possa arrivare a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *