Il ritorno degli anni 80

mostra anni 80

Per chi fosse nato negli anni 70 o negli anni 80 o per chi ama particolarmente quegli anni sarà contento di sapere che dal 20 maggio al 1 ottobre a Milano si terrà una mostra che farà un tuffo negli anni 80.

Per la precisione sarà una non – mostra come la definiscono gli organizzatori in quanto vuole essere un vero omaggio a quei anni. Si chiamerà Wow spazio fumetto e si prospetta già un grande evento.

Ci saranno moltissime immagini tipo fumetto che ripercorrano le tappe fondamentali di quei anni.

Ad esempio l’ arrivo del cubo di Rubik, o l’ invenzione del walkman con le radio casette che permetteva a tutti i giovani di portare la loro amata musica dappertutto.

Oppure l’ arrivo del gioco Indovina chi, ora noto e forse anche dimenticato ma in quei anni ebbe un grandissimo successo.

Ci sarà un percorso davvero stupendo in cui chi ha vissuto quei anni potrà ripercorrere la sua infanzia ed adolescenza e rinfrescare tanti ricordi, e chi invece quei anni non gli ha vissuti potrà scoprire cose nuove.

I giovani di adesso infatti hanno una tecnologia molto avanzata e forse non capiscono da dove venga e quali passi abbia fatto. Ecco perchè potrebbe essere interessante anche per loro. Scoprire come la vita si sia progredita.

Magari molte famiglie potrebbero fare tappa a questa mostra, cosi i genitori potrebbero raccontare molte storie ai loro figli guardando le immagini. Questa mostra è davvero sensazionale a livello di ricordi e quindi a livello affettivo per molti, ecco perchè siamo sicuri sarà un vero successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *