Chocolat Academy Center

Il cioccolato per molti è davvero una passione. E non intendiamo passione solo a livello culinario ma anche a livello artistico. Sono sempre di più le creazioni che vengono fatte con questo materiale davvero goloso.

Creazioni che sembrano davvero sculture. Sculture meravigliose che a volte dispiace terribilmente romperle per mangiarle.

Questa arte però non è cosi facile come sembra. Ha tutta una tecnica ed una conoscenza alle spalle di notevole rilievo ed importanza.

In tutto il mondo esistono ben 22 scuole, le Chocolate Academy Center. Una vera e propria accademia creata da Barry Callebaut, il re della lavorazione del cioccolato.

Sarete ben felici di sapere che è stata aperta l’ accademia numero 23 proprio qui in Italia, per la precisione nella bella città di Milano. A capo della scuola italiana c’ è Davide Comaschi che nel 2013 è stato eletto World Chocolate Master.

I corsi si dividono in tre fasce:

  • base
  • intermedio
  • difficile

Ogni corso è costituito da una fase in cui si scoprono le proprietà del cioccolato, la sua creazione, come conservarlo correttamente e le tecniche di vendita finali.

Poi si passa alla parte pratica in cui si imparerà lavorare con questo prodotto.

La parte pratica sarà divisa in diverse aree tematiche. Ci sarà l’ area in cui si imparerà come creare decorazioni con il cioccolato, l’ area in cui si imparerà a degustare le diverse tipologie di cioccolato, l’ area in cui si studierà come creare il gelato artigianale con il cioccolato ed infine l’ area in cui ci si potrà scambiare idee, dubbi e consigli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *