Gli eventi food di novembre

La cucina è da sempre un grande interesse e fa parte della nostra cultura italiana a tutti gli effetti. Anzi si potrebbe dire che la cucina è veramente il cuore delle tradizione del Bel paese.

Ecco quindi che ogni evento o manifestazioni in cui il cibo è protagonista diventa un vero successo e un momento di condivisione e di allegria.

Vediamo insieme alcuni dei principali appuntamenti dell’ agenda di novembre cosi da potersi fare un’ idea e magari programmare anche qualche bella uscita in compagnia.

  • Autunno in Barbagia. In Sardegna va in segna un grande appuntamento culinario. Autunno in Barnagia anima Nuoro con manifestazioni enogastronomiche davvero spettacolari e gustose. Potrete scoprire molto della tradizione e del cuore sardo a partire dai loro costumi per arrivati alle loro pietanze e prodotti locali. Segante sul calendario i week end 11 – 12 novembre, 18 – 18 novembre e il 25 – 26 novembre.
  • Il Tartufo. Il tartufo è sicuramente uno dei prodotti più ricercati e che fanno da padrone in tantissimi piatti di alta cucina. Ecco quindi che la Fiera Internazionale del Tartufo è davvero un grande eventi per gli amanti di questo ingrediente. Ad Alba fino al 26 novembre potrete seguire cooking class sul tema tartufo, oppure assaggiare vari piatti e specialità. Inoltre potrete anche procedere con l’ acquisto visto il grande mercato.
  • Sagre dei Colli. In Emilia Romagna, più precisamente in zona Brisighella tutti i week end di novembre potrete prendere parte a varia sagre culinarie sui splendidi colli. Il 12 novembre avrà luogo la sagra delle Pera Volpina e del formaggio stagionato, il 19 novembre invece la sagra del tartufo e per concludere in bellezza il 26 novembre la sagra dell’ ulivo e dell’ olio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *