Vaccini obbligatori

vaccino obbligatorio

Nei giorni scorsi c’ è stata una grande svolta in tema di salute, infatti è stato approvato e quindi emesso un decreto che obbliga tutti i bambini e ragazzi ad essere vaccinati.

Questo decreto fa si che tra i requisiti indispensabili per l’ ammissione all’ asilo e alle varie scuole, da quella dell’ infanzia a quella superiore, ci siano proprio i vaccini obbligatori che devono essere stati fatti.

Questo è stato fatto a tutela di tutti i bambini e per evitare casi già successi in cui bambini muoiono o comunque contraggono malattie che si potrebbero evitare. Molti sono i casi di malattie che erano scomparse e che ora invece stanno ricomparendo. L’ unica soluzione è il vaccino.

Sono molte le idee a riguardo, molte persone infatti sono contrarie ma ora si vedranno costrette ad accettare la realtà.

Si conta che a non essere stati vaccinati sono più di 800 mila bambini e questo fa si che le Asl avranno un sovraccarico di lavoro fino a settembre per l’ inizio del nuovo anno scolastico.

Le scuole hanno il dovere di dichiarare chi non risulta vaccinato al momento dell’ iscrizione, i genitori verranno chiamati per un colloquio informativo sui vaccini e se ancora non vorranno procedere con il vaccino allora scatterà la multa che va da 500 a 7500 euro.

Si spera che con questa sensibilizzazione le cose cambino perchè la salute è una cosa importante.

Vaccinare non è un bene solo per il singolo ma lo è per tutta la comunità e per far si che determinate malattie vengano sconfitte per sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *