I migliori vini del mondo

Come ogni anno quando si sta per giungere alla fine si stilano tantissime classifiche per capire quali siano stati i migliori prodotti dell’ anno, i migliori eventi, le migliore vicende e molto altro.

Nei giorni scorsi è uscita la classifica stilata da Wine Sprectator in cui si sono decretati e classificati i migliori vini del 2017.

Tra i primi quattro c’ è anche un vino italiano, il Brunello di Montalcino del 2012 di Giacomo Neri.

Al primo posto si piazza il merlot della Napa Valley, il Three Palms Vineyard 2014. Al secondo posto invece troviamo il Syrah Walla Walla Valley Powerline 2014 di K. Nel gradino più basso del podio invece troviamo un vino francese, il Barsac 2014 di Chateau Coutet.

Al quarto posto come abbiamo accennato prima si piazza un vino italiano.

La cantina di Giacomo Neri aveva vinto nel 2006 e ora si trova ad essere nuovamente tra i primi migliori vini al mondo. Un grande risultato e una grande soddisfazione.

Il vino in questione è prodotto con ben 4 uve di 4 zone diverse ma vicine alla cantina. È un vino ben strutturato con sapori di lamponi, ciliegia, fiori e un piccolo accenno di tabacco. Un vino che lascia un gusto unico al palato. La giuria poi ha dichiarato che è un vino davvero ottimo e che sarà ancora migliore tra il 2020 ed il 2035.

Nella classifica poi si sono visti altri vini francesi che hanno preso il posto numero 5, 6 e 7. Poi all’ ottavo, nono e decimo posto si vedono altri vini californiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *