La Cina e i nuovi alberi

In Cina sta accadendo una cosa davvero molto positiva.

Negli ultimi 5 anni infatti ha coperto un’ area vasta come la nostra Italia di nuovi alberi.

Il progetto di di aumentare la copertura forestale è già stato avviato da qualche anno e ha portato già numerosi frutti.

La Cina risulta essere il paese più inquinato dallo smog del mondo, ecco quindi che per ovviare a questo fattore i cinesi hanno pensato bene di trovare una soluzione. Pensare che si conta che 1,6 milioni di persone muoiono ogni anno in Cina a causa dell’ inquinamento che rende l’ aria davvero irrespirabile.

Perfino l’ acqua proveniente da pozzi sotterranei non è più potabile.

La Cina ha quindi capito che deve cambiare rotta e ha pensato bene di iniziare con nuove politiche ambientali con il nuovo governo di Xi Jinping del 2013.

il territorio ricoperto di alberi è notevolmente aumentato e ancora non è finito perché nel corso dell’ anno hanno l’ obiettivo di ampliare dal 21,7 fino al 23% la copertura di alberi in tutto il paese.

338,000 km quadrati di foreste nuove e nel progetto ce ne sono altri 66,000 entro fine anno.

Inoltre stanno testando e studiando molte tecnologie volte a consumare la minor energia possibile creando cosi un minore inquinamento atmosferico.

Insomma non si può certo dire che la Cina resti a guardare i problemi, anzi. Li studia, li discute e cerca soluzioni. Una volta trovato le soluzione la applica e va fino alla fine. Certo questo non cambierà totalmente la situazione ma ogni passo è un passo verso l’ obiettivo finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *