Categories: Attualità

La banana con la buccia che si mangia

Ormai siamo abituati a vederne di tutti i colori ma la banana con la buccia che si mangia proprio non ce l’ aspettavamo.

Dimenticatevi l’ azione di sbucciare la banana, dimenticate le scene di cartoni animati in cui le scimmie tolgono la buccia di banana, dimenticate tutto questo perché dal Giappone sta arrivando una banana del tutto nuova.

Le banane crescono ad una temperatura alta, all’ incirca sui 27°. Una grande azienda del Giappone ha pensato bene di cambiare questa caratteristica e di congelare le piante di banane fino a -60° per poi ripiantarle e farle crescere alla loro temperatura di 27°.

Questo procedimento farebbe si che la buccia diventi morbidissima e quindi facilmente commestibile. Infatti lo sbalzo termico fa si che la buccia oltre che morbida diventi anche particolarmente dolce e sottile in quanto non matura come la naturalmente fa.

Questa tecnica è chiamata freeze thaw awekining che tradotto nella nostra lingua significa congelare, scongelare e risvegliare. La banana con la buccia commestibile prende il nome di Mongee ed è disponibile in pochissimi negozi ad Okayama ed ha un costo molto alto, pensate che una banana costa ben 6 dollari.

Questo prezzo alto è dovuto dal fatto che le banane disponibili sono ancora molto poche, ma l’ azienda ha tutta l’ intenzione di espandere questa loro nuova scoperta.

È bene rendere noto comunque che le banane sono fatte crescere senza l’ utilizzo di pesticidi e che potendo essere mangiate con la buccia sono ancora più ricche di nutrienti rispetto alle classiche banane a cui siamo abituati e hanno un gusto simile all’ ananas. Insomma siamo curiosi di vedere se queste banane avranno successo.

 

Monia

Recent Posts

Ritrovata Mint, la 16enne ereditiera di Silicon Valley scomparsa a San Francisco

Sta bene ed è stata rintracciata sabato sera a San Francisco in compagnia di un…

50 minuti ago

Il Comune con 4.129 abitanti ma 1.131 seconde case sfitte

Da seconde case, per lo più sfitte e spesso con necessità di interventi strutturali, a…

57 minuti ago

Spagna, Sánchez non lascia dopo l’inchiesta sulla moglie: “Continuerò a essere primo ministro con più forza di prima”

Il premier spagnolo non retrocede di fronte all’inchiesta a carico della moglie e annuncia che…

2 ore ago

Depardieu in stato di fermo: deve rispondere di molestie sessuali

Le accuse contro di lui mosse da due donne. A dicembre il presidente Macron aveva…

2 ore ago

Giovane picchiato dai buttafuori: il locale rischia la chiusura

Nella notte tra sabato e domenica, un giovane 23enne è stato brutalmente aggredito in discoteca.…

2 ore ago

La ditta che apre nella valle: 100 nuovi posti di lavoro e investimento da 50 milioni

Ufi Filters Group, leader globale nelle tecnologie della filtrazione e del thermal management, nonché delle tecnologie per…

2 ore ago

Questo sito Web usa i Cookie.