Il tiramisù da record

Il tiramisù è un dolce che praticamente tutti amano. È davvero difficile trovare una persona a cui non piaccia il dolce più classico e famoso d’ Italia.

Ecco che a Gorizia c’ è stato il tiramisù più grande del mondo.

Il record prima era sempre italiano, precisamente in provincia di Udine a Gemona con un tiramisù di 3015 chili. Ma Gorizia ha voluto tentare per salite sul tetto del mondo.

Hanno lavorato ben 30 pasticceri e molti altri volontari. Hanno utilizzato 30,000 savoiardi, 300 litri di caffè e oltre 300 kg di crema al mascarpone per servire alla fine un tiramisù di oltre 150 metri.

La cerimonia Official Attemp si è svolta al Tiare Shopping di Villesse a Gorizia il giorno 11 febbraio. I pasticceri professionisti dell’ Etica del gusto si sono dati molto da fare, anche i vari volontari sono stati di grandissimo aiuto e non hanno risparmiato le loro energie.

Un tiramisù che è il risultato di una grande collaborazione e di una squadra che ha dimostrato di poter cooperare con un’ unica persona.

Ovviamente poi il tiramisù è stato servito a tutti i partecipanti e sono state servite più di 6,000 porzioni.

Un vero successo che ha dato grande onore al patrimonio della cucina italiana, ovvero il tiramisù.

Ecco un vero esempio in cui la cucina può unire moltissime persone per un unico obiettivo. Un chiaro esempio di come la cucina sia molto di più di un semplice assemblaggio di vari ingredienti.

La cucina è passione, amore, amicizia, unione, fusione e non solo ma ancora molto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *