Capsule ed origini caffè

effetti caffè

Nespresso non finisce mai di stupire. Già famoso per le sue buonissime bevande a base di caffè vuole ancora di più soddisfare i suoi clienti.

Ecco quindi che da vita ad una edizione limitata, anzi a due edizioni limitate.

La volontà di Nespresso è quello di far scoprire a tutti le vere origine della bevanda tra le più amate e consumate al mondo.

Le edizioni limitate si chiamano Arabica Ethiopia Harrar e Robusta Uganda.

La prima è fatta con chicchi provenienti dall’ Etiopia mentre la seconda, come lo si può capire dal suo nome, con chicchi provenienti dall’ Uganda.

Parliamo della prima edizione limitata, ovvero la Arabica Ethiopia Harrar. Un caffè espresso con note di frutta matura e fiori freschi. Un caffè vellutato che si sposa perfettamente anche per un caffè lungo. I chicchi sono cento per cento arabica e provengono da Harrar. Questo paese fu il primo a commercializzare su larga scala il caffè quindi non poteva non entrare in questa edizione volta a far conoscere le origini del caffè.

La seconda edizione limitata è la Robusta Uganda. Un caffè con chicchi cento per cento robusta. Un caffè molto più dolce rispetto al primo, un gusto dolce ed intenso dato dalle tante note di cacao al suo interno. Un caffè quindi per gli amanti del gusto dolce.

La volontà di Nespresso è far vivere un’ esperienza sensoriale con un ritorno alle origini antiche del caffè. Un viaggio che parte dal suo profumo fino al suo gusto. Basterà chiudere gli occhi per vivere un’ avventura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *