McDonald’s nel mondo: i vari menù

McDonald’ s è famoso in tutto il mondo per i sui piatti ed è il re indiscusso del fast food.

Molte volte sotto accusa per gli ingredienti che utilizza per fare i suoi panini ma che negli ultimi anni è sempre più attento a questo aspetto tanto da avere fatto campagne su campagne per promuovere e far conoscere le sue cucine.

McDonald’ s è una catena mondiale, ciò significa che in qualsiasi posto e paese voi vi troviate avrete la sicurezza di trovare sempre il solito menù e quindi di poter trovare il vostro piatto preferito anche dall’ altra parte del mondo.

Tuttavia ci sono anche alcune differenze nei vari menù sparsi nel mondo. Infatti McDonald’s è anche attento alla particolarità delle varie culture e quindi in base al paese di locazione ha aggiunto al menù alcune piacevoli varianti per valorizzare la cultura gastronomica del luogo. Non solo ma anche per fattori di salute e per fattori religiosi le modifiche sono anche state obbligatorie.

Siete curiosi di sapere le differenze di menù che ci sono in giro per il mondo? Bene allora continuate a leggere.

India. In India ad esempio il bovino è un animale sacro, ecco quindi che è stato sostituito da carni come il pollo o agnello.

– Canada. Nel menù in Canada potete trovare il lobster roll. D’ altronde in quella nazione è il crostaceo re della cucina e quindi non poteva non essere inserito.

– Cile. La terra dell’avocado e quindi come non poteva essere inserito il guacamole? Salse d’ accompagnamento perfettamente in stile sudamericano.

Oriente. La patria del riso non poteva non avere nel menù il pane fatto di riso per gli hamburger.

Giappone. Panini arricchiti anche da gamberi molto amati in Giappone.

– Grecia. Patria della pita non poteva non esserci nel menù. Una specie di kebab dove le salse regnano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *