I frutti in cui la buccia è ancora più buona

Le nostre care amate nonne avevano un consiglio su tutto. Anche sulla frutta.

Non esiste nonna che non abbia consigliato a qualche nipote di lavare bene una mela e mangiarne anche la buccia perché la buccia fa ancora più bene della polpa del frutto.

D’ altronde è ben noto come le generazioni passate avessero meno tecnologia ma più saggezza.

Erano più vicini alla Natura e questo dava e da qualche marcia in più.

La mela è un po’ un frutto di cui la buccia è facile da immaginare commestibile. Ci sono però frutti in cui si toglie sempre la buccia perché la si crede non buona o addirittura non sana o non commestibile.

Errore madornali.

Scopriamo insieme quali sono questi frutti di uso alimentare comune di cui invece dovremmo davvero cominciare a mangiarne anche la buccia.

Abbiamo già visto la banana dal Giappone con la buccia commestibile ma non vi vogliamo parlare di quella vi vogliamo parlare di frutti che tutti avete nelle vostre case.

– Kiwi. Ebbene si la buccia del kiwi si può mangiare ed è anche un concentrato di vitamine. Addirittura ha tre volte la quantità di antiossidanti rispetto alla polpa.

– Anguria. Quante scorze di anguria avete gettato? Provate a farla bollire con dello zucchero, una mela e un po’ di limone. Frullate poi il tutto. Una vera bontà e perfetta anche con i formaggi.

Mango. Anche il mango è davvero unico. E la sua buccia lo è ancora di più. Tagliatela e fatela essiccare in forno. Davvero buonissima.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *