La colazione israeliana

orari cibo

Israele. Un paese cosi lontano non solo fisicamente ma soprattutto culturalmente.

Un paese di cui si sente sempre molto parlare ma di cui in realtà conosciamo davvero molto.

Eppure è una cultura che avrebbe molto da raccontare. Una cultura con un passato alle spalle davvero molto importante.

Storia, tradizione, religione, cucina e molto altro.

Oggi vi vogliamo far conoscere la loro tradizione della colazione che ormai sta prendendo piede in molte altre parti del mondo.

La colazione israeliana infatti forse non è come ce la immaginiamo.

Infatti più che una colazione è quasi un brunch e proprio per questo sta riscuotendo sempre più assensi in tutto il mondo.

Qualsiasi turista che si trovi in Israele si accorgerà subito di come per cultura loro abbiano l’ abitudine di mangiare molto abbondante alla mattina. Questa tradizione nasce all’ inizio del novecento quando i coltivatori si alzavano all’ alba per lavorare nei campi. Raccoglievano i frutti dei loro campi, dei loro frutteti e dei loro animali a davano inizio alla colazione, il pasto più importante per loro.

Una colazione sanissima da cui dovremmo prendere spunto.

Al centro ha la israeli salad, ovvero una ciotola di cetrioli e pomodori con limone, olio e erbe fresche. Poi non possono assolutamente mancare le salse. Salse di ogni tipo: di ceci, di sesamo, di yogurt, di verdure e molto altro.

Solitamente poi si hanno anche melanzane al forno, formaggi, olive, frutta a volontà e altra verdura. Non solo ma anche il pesce regno sovrano nelle colazioni israeliane.

Nel giorno di sabato poi la colazione diventa ancora più ricca e ghiotta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *