Chef contro la fame

Il 22 marzo a Milano avrà luogo l’ importante appuntamento organizzato dall’ organizzazione umanitaria internazionale Azione contro la Fame che ormai da ben 40 anni organizza eventi in tutto il mondo per sensibilizzare e raccogliere fondi per cercare di salvare la vita a più bambini possibili che purtroppo vivono in situazioni di grave povertà.

Il 22 marzo sarà la giornata mondiale dell’ acqua e quindi è anche una giornata davvero perfetta per riunirsi e fare della beneficenza.

In questa occasione ci saranno ben 10 chef di grandissimo calibro e talento: Andrea Aprea, Tommaso Arrigoni, Andrea Berton, Michele Biassoni, Alessandro Buffolino, Fabrizio Cadei, Antonio Guida, Tano Simonato e Luigi Taglienti. Non solo ma anche un grande ospite d’ eccezione, lo chef stellato Quique Da Costa che è anche ambasciatore dell’ associazione in Spagna.

L’ evento si svolgerà nello storico Hotel Principe di Savoia e tutti gli chef daranno vita ad un percorso culinario di dieci portate. La donazione richiesta è di 150 euro a persona e sarà interamente devoluta a vai progetti dell’ organizzazione Azione contro la Fame per combattere la malnutrizione.

I posti sono limitati quindi è gradita la prenotazione e la cena avrà inizio alle 20:30.

E’ un’ ottima opportunità per fare del bene e per assaggiare dei piatti di alta cucina. Non capita spesso che cosi tanti chef di alto livello si ritrovino tutti nella stessa cucina e si mettano a lavorare insieme. Ecco quindi che è un esempio perfetto in cui la cucina non è solo un piatto da mangiare ma è molto di più: passione, solidarietà e volontà di cambiare il mondo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *