Identità Golose 2018

Ed eccoci che siamo già arrivati all’ importante evento di cucina chiamato Identità Golose.

Identità Golose è arrivato già alla sua quattordicesima edizione e quest’ anno avrà luogo dal 3 marzo al 5 marzo.

L’ evento sarà composto come sempre da incontri aperti al pubblico in cui molti esperti del settore daranno importanti informazioni e consigli su come avvicinarsi ed entrare nel bellissimo mondo della ristorazione.

Quest’ anno vi saranno ospiti d’ eccezione come il giudice dell’ ultimo Masterchef Italia, ovvero Antonia Klugmann, poi Davide Oldani, Massimo Bottura, Ana Ros, Josep Roca, Virgilio Martinez, Yannick Alleno. Insomma davvero chef di alto livello, tra cui anche molti stellati Michellin.

Il tema di questo 2018 sarà il Fattore umano. Infatti si vorrò molto approfondire il legame che c’ è tra i vari settori di un ristorante, ovvero il legame tra cucina, la sala, l’ accoglienza, il vino. I fornitori e tutto il contesto.

Infatti un’ ottima cucina ed un ottimo ristorante non è fatto solo da ottimi piatti e quindi da un ottimo chef. Il lavoro di un ristorante è un lavoro di squadra in cui tutti devono cooperare per lo stesso scopo, ovvero rendere felici i propri clienti con i propri piatti.

Per far ciò serve che tutto sia sincronizzato ed in armonia. Ogni singola persona deve fare il suo ruolo ed il suo compito al meglio. Solo cosi, solo con tutti i membri dell’ equipe che lavorano nel modo corretto si potrà mirare a dei risultati di livello.

Si parlerà e rifletterà molto proprio su questo, oltre che ovviamente anche sui punti principali e fondamentali della cucina.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *