Il primo sito dell’ accademia di Firenze

sito web accademia firenze

Internet ormai è sempre più presente nelle nostre vite, anzi potremmo dire che ormai senza l’ online quasi tutto il mondo si fermerebbe.

Molte pratiche, domande, documenti, messaggi, ricerche, servizi ecc ormai si possono fare solo grazie a internet. Ecco perchè la Galleria dell’ Accademia di Firenze ha creato e messo online il suo primo sito internet ufficiale.

Nel sito web si possono trovare le informazioni storiche, ovvero la data e varie notizie sulla sua costruzione ed apertura. Poi ovviamente le informazioni turistiche, come gli orari delle visite, i giorni di apertura e chiusura e i costi.

Poi ci sono altri vari servizi, come la galleria di foto e la possibilità di crearsi autonomamente un itinerario fatto su misura per visitarlo come meglio si preferisce.

Ci sono poi gli archivi in cui si potranno anche scaricare file di permessi e concessioni. Ogni mostra o evento temporaneo poi sarà archiviato cosi da avere il sito sempre aggiornato e funzionante al massimo.

Con l’ apertura del sito poi è stata lanciata anche una nuova iniziativa volta a promuovere anche l’ amore per l’ arte. L’ iniziativa si chiama Fatti un selfie con David e consiste nel poter stampare o salvare nel computer una foto che ritrae noi stessi con la statua del David. Oppure si possono creare delle cartoline su misura sempre con il grande e famoso capolavoro di Michelangelo.

Insomma in questo caso internet è uno strumento utile ed interessante. A volte internet può essere pericolo ma se usato correttamente come in questo caso può essere davvero un passo in avanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *