Poesia e caffè si uniscono

effetti caffè

Il giorno 21 marzo non è solo il primo giorno di primavera ma è anche a giornata mondiale della poesia.

Ogni anno in questa giornata i bar del caffè degli artisti Julius Meinl celebra questa giornata artistica donando un caffè ad ogni persona che scrive una poesia e la consegna ai baristi.

Ebbene si, una sorta di barato tra un espresso ed una poesia. Un modo per rendere onore a questo grande settore poetico che ha origini davvero antiche, che risale ai tempi dei tempi. Questa iniziativa si chiama Pay with a Poem e continua ormai da qualche anno riscuotendo anche un grande successo.

Quest’ anno però ci sarà una grande novità. Infatti questo non si offrirà il caffè solo in cambio di una poesie ma anche in cambio di versi di canzoni. Ecco quindi che il caffè non si unisce solo alla poesia ma anche alla musica.

Poesie e musica diventeranno cosi un tutt’ uno e daranno vita sicuramente ad un’ esperienza memorabile. Non solo ma le poesie messe in versi più belle saranno parte di una canzone di JP Cooper e avranno anche i biglietti per un suo concerto.

Se questa iniziativa vi interessa prendete nota dei seguenti giorni:

– 15 marzo. Il giorno dell’ anniversario di Pay with a poem

– 21 marzo. Il giorno del world poetry day, ovvero il giorno mondiale della poesia.

Come potete partecipare? Basta comporre una poesie sul tema Il giorno migliore e poi condividerlo sulla pagina ufficiale del bar di facebook. Gli autori delle migliori poesie verranno invitati al party poetico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *