Il nuovo programma Selfiefood

eventi cucina

Dal giorno 5 marzo sul canale televisivo LA7d è iniziato un nuovo programma che ha tutte le carte in regola per avere un grande successo. Si chiama Selfiefood e andrà in onda ogni giorno dal lunedi al venerdi alle ore 18 e alla domenica alle ore 17:40 e ogni puntata avrà la durata di trenta minuti circa.

Il conduttore è Stefano Cavada di origini altoatesine ed è un giovane food blogger che ha fatto della cucina la sua grande passione di vita.

In ogni puntata Stefano sceglierà ben tre foto inviate dai telespettatori e riprodurrà perfettamente il piatto per quanto è possibile. Ecco che nel corso del programma mostrerà moltissime tecniche di cottura e insegnerà a tutti come equilibrare sapori ed odori, inoltre darà sempre molta attenzione ai tempi di cottura ottimali per ogni piatto.

Nella puntata della domenica invece si ricorderanno i migliori 5 piatti presentati durante la settimana e verrà scelto un vincitore. La giuria sarà composta da una persona esterna al programma e cambierà di volta in volta. Ad esempio nella prima puntata domenicale sarà Csaba dalla Zorza, una food writer italiana già stata giudice in Cuochi e Fiamme. Poi invece si susseguiranno l’ autore della fotografia vincente a giudicare.

Insomma un altro programma in cui il cibo protagonista a testimonianza di come la cucina sia sempre più presenta nella nostra vita.

Dopo molti anni di cibi pronti la cucina sta riscoprendo una seconda vita fatta di pietanza a lunga cottura, pasta fatta in casa e creatività a non finire. Che la buona cucina sia con voi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *