Starbucks a Milano

effetti caffè

Starbucks, un vero colosso americano che si sta espandendo in tutto il mondo e che da poco è arrivato anche in Italia, più precisamente a Milano. I lavori sono ancora in corso e l’ apertura è prevista per il mese di settembre, a fine estate.

Molti sono felici di questo, altri invece un po’ meno ma la verità è che una grande apertura come questa significa molti posti di lavoro in più. Un mese fa infatti Starbucks ha dato via alle candidature per entrare a far parte del loro personale.

La proposta di lavoro non è passata inosservata, infatti le candidature inviate sono state ben 5 mila.

I curriculum sono quasi tutti di giovani e giovanissimi provenienti da ogni parte dell’ Italia, giovani che quindi pur di lavorare nello store di Starbucks sarebbero disposti anche a cambiare città e vita.

Starbucks di Milano sarà situato all’ interno dell’ ex Palazzo del Poste e avrà al suo interno una torrefazione con miscele pregiate e selezionate di piccoli coltivatori. Tra le varie proposte vi sarò anche un caffè filtrato che richiede ben 4 minuti preparazione. Un caffè definito da tutti davvero unico e speciale.

Starbuscks è stata fondata nel 1971 e da quell’ anno ha fatto davvero molta strada. Ora vanta negozi in ben 76 paesi del mondo con 28 mila caffetterie e 300 mila dipendenti. Il negozio a Milano è solo il primo progetto nel territorio italiano. L’ azienda infatti conta di aprire altri store in tutta Italia e quindi di dare lavoro a più di 300 persone.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *