Ha aperto la Mascherpa

Il giorno 21 marzo non è stato solo il primo giorno di primavera ma è stato anche un giorno importante per quanto concerne il tiramisù.

Vi chiederete cosa centra il tiramisù in tutto questo. Beh il 21 marzo a Milano ha aperto i battenti la Mascherpa che potremmo definire un locale che è un vero tempio del tiramisù.

Nel dialetto del luogo infatti la parola mascarpone si dice proprio mascherpa, ecco quindi che il nome dice già tutto.

Un locale centrato proprio su uno dei dolci re della tradizione italiana, un locale in cui potrete assaggiare i migliori tiramisù in assoluto.

Tutte le preparazioni sono sotto la cura di Giovanna Anoia e alla base delle creme ala mascarpone vi è un’ antica ricetta perché la tradizione alla base deve sempre esserci.

Ma la tradizione a volte incontra anche il futuro ed ecco che potrete trovare non solo il classico tiramisù ma anche molte altre versioni originali tutte da assaggiare.

Tiramisù scomposto, tiramisù in barattolo, tiramisù a striscioline o a forma di pralina. Non solo stranezze nella forma perché anche il gusto scopre una nuova vita.

Potrete trovare numerose variante come ad esempio il mascarpone ai frutti di bosco, al mango, alla nutella, alla nocciola, al pistacchio, alla fragola e molto altro ancora.

Anche i savoiardi non sono da meno, infatti li potete trovare anche aromatizzati con il limone e con il pistacchio. Manca ancora un ingrediente all’ appello: il caffè.

Il caffè viene preparato con una speciale macchina, la Alpha Dominche Steampunk che permette la creazione del caffè con l’ infusione ed il controllo della temperatura.

Insomma vale la pena di andare!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *