Le società segrete più misteriose

attacco hacker

La storia è da sempre ricca di moltissime società segrete di cui non si è mai riusciti a scoprire molto. Per quanto si sappia resta sempre una sorta di mistero da cui è difficile liberarsi. Un esempio sono sicuramente i Templari ma non sono le uniche. Ma quali sono le società segrete più famose nel mondo? Lo scopriamo subito.

  • Esseni. Una confraternita del II secolo a.C. che aveva come sede poco distante da Giudea. Avevano delle loro regole ben precise che non dovevano affatto essere trasgredite. La loro scoperta avvenne grazie a degli antichi manoscritti di Qumran e sembra che avessero anche dei poteri di guarigione, tanto che c’è l’ipotesi che anche Gesù ne facesse parte. Ma su questo argomento c’è davvero molto da dire.
  • Beati Paoli. Setta di giustizieri incappucciati del 700 800 con sede a Palermo. Si dice addirittura che sia proprio da questa setta che è nata poi Cosa Nostra. Ci sono ancora molte domande irrisolte a riguardo.
  • Cavalieri dell’ Apocalisse. Si definivano i difensori della chiesa, fondata da Agostino Gabrino. Arrivarono ad un numero di circa 80 membri fino a quando nel 1694 vennero denunciati e soppressi.
  • Illuminari di Baviera. Nacque nel 1776 a Baviera. Avevano un loro ordine politico con l’ intento di creare un uomo diverso e moderno.
  • Confraternita dell’ amore eterno. Definiti anche con il termine mafia hippy si finanziavano con lo spaccio di cannabis e Lsd. Era una confraternita del tutto fuori dalla norma.
  • Cicada 3301. Una società nata nel 2012 con l’ intento di colpire il mondo del web. Creano degli enigmi super complicati per reclutare cosi esperti informatici.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *