Il gelato Lavazza alla colomba

effetti caffè

Siamo ormai nel pieno dello spirito pasquale e quindi non può certo mancare un qualcosa di speciale che onori questa festa.

Oggi vi vogliamo presentare il gelato alla colomba. E’ una nuova idea di Lavazza che non finisce mai di stupire.

Questo tipo di gelato viene servito in una coppetta a forma di uovo cosi che richiami in tutti i sensi proprio la Sacra Pasqua.

La potete gustare al Flagship store Lavazza di Piazza Fedele a Milano ma per chi non ha la fortuna di poterci andare vi vogliamo svelare la ricetta che è molto semplice e la si può fare tranquillamente anche nella propria cucina con una gelatiera domestica.

Questo gelato è caratterizzato da un aroma all’ arancia e di mandorle della colomba con la polvere di gianduia al caffè e qualche mandorla salata e croccante come guarnizione. Insomma un incontro di gusti davvero spaziale.

Ma come si può farla con le proprie mani? Ve lo sveliamo subito.

Per il gelato vi serviranno 100 gr di colomba, 200 gr di rossi d’ uovo, 225 gr di latte, 275 gr di panna e 50 gr di zucchero. Per decorare invece vi occorrono 15 gr di mandorle tostate salate, 6 gr di scaglie di cioccolato e 2 gr di polvere di caffè.

Dovete preparare il composto facendo bollire la panna e aggiungendo i rossi d’ uovo montati con lo zucchero. Poi aggiungete anche il latte e portate a 90°. Unite la colomba e mescolate finchè si crea un composto omogeneo. Mettete il composto nella gelatiera e il gioco è fatto.

Guarnite poi con le mandorle ed il cioccolato mescolato alla polvere di caffè.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *