Cucina e videogame

Cucina e videogame. Due parole davvero molto lontane tra di loro ma che in realtà sono riuscite a trovare una connessione.

Infatti Ubisoft insieme alla collaborazione dello chef stellato Lorenzo Cogo hanno creato un docufilm di un viaggio davvero avventuroso nel Montana.

Cominciamo con il conoscere meglio lo chef Lorenzo Cogo. Uno chef stellato che a trent’ anni ha avuto notevoli riconoscimenti ed è molto apprezzato in tutto il mondo. Titolare del ristorante El coq agli ultimi Chef Awards ha vinto il titolo del migliore chef innovativo grazie alla sua cucina molto istintiva e ricca di sperimentazioni. Ma Lorenzo Cogo è anche un grande appassionato di videogame, in particolar modo di Far Cry che nel quinto episodio è ambientato in Montana.

Lo chef ha quindi intrapreso un viaggio nel Montana pescando, cacciando, facendo escursioni avvincenti e facendo anche molte tappe gastronomiche. In questa esperienza ha imparato davvero molto e ha scoperto anche numerosi segreti di cucina del luogo parlando proprio con le persone del posto. In particolar modo questo viaggio ha dato vita a tre ricette nuove che sono perfettamente in linea con il videogame e sono:

  • Comunione. Tartare di cuore tra due ostie con un ottimo bloody mary. Questo richiama la setta di fanatici attorno alla quale si svolge la storia del videogame.
  • Paccheri al ragù di cervo. Il cervo è l’ animale simbolo del Montana e lo chef lo abbina ai paccheri gratinati.
  • Trota iridea. Una trota condita con maionese al ginepro e servita con un ottimo cous cous di cavolfiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *