Il prete – chef

You tube è una grande risorsa in cui si possono trovare milioni e milioni di video divertenti, interessanti, comici, istruttivi e molto altro.

Un canale you tube ha attirato l’ attenzione di davvero moltissime persone. Stiamo parlando del canale you tube di Pierluigi Plata, un simpatico parroco con la passione per la cucina.

Pierluigi Plata ha deciso di usare questo canale per avere un maggiore contatto con i giovani e le persone per parlare non solo di cucina ma anche di Vangelo e soprattutto Vita.

Infatti il suo canale non ha come scopo dare nuove ricette o nuovi metodi di cottura, il suo canale vuole raccontare la relazione che vi è tra il cibo, il mangiare e la Vita. Infatti parte dal presupposto che anche il Signore ha parlato molto di vita proprio attraverso il cibo ed alcuni ingredienti.

Pierluigi Plata è un parroco che ha iniziato la sua vocazione nella Diocesi bresciana per poi diventare cappellano dell’ Ordinariato militare. Poi è stato anche direttore spirituale del seminario maggiore dell’ ordinatario militare a Roma  e poi cappellano del comando regione Piemonte della guardia di finanza. Ora invece continua la sua vocazione presso il comando unità mobili e specializzate carabinieri di Roma.

Ha scritto anche molti libri e creato un sito internet: assaggidivangelo.it in cui si può assaporare la parola di Dio.

Lui parte dagli ingredienti semplici nominati nel Vangelo come ad esempio il pane, il vino, l’ olio, il pesce, l’ agnello, l’ aceto per poi arrivare a riflessioni molto profonde sulla Vita e su vari principi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *