Il Film Festival di Trento

Dal giorno 26 aprile al giorno 6 maggio andrà in scena il Trento Film Festival che arriva cosi alla sua 66esima edizione.

Un appuntamento davvero importante che ha come obiettivo promuovere la montagna e il suo stile di vita.

Uno stile di vita più lento, fatto di contemplazione, fatto di rapporto con la Natura. Una vita in cui si assapora ogni sfaccettatura dello spirito.

I grandi cammini della montagna sono sempre più apprezzati e questa è una grande vittoria che dimostra come la gente cominci a sentire il bisogno di allontanarsi dal grande chiasso delle città per assaporare invece il cinguettio degli uccellini ed il vento che muove le foglie.

Quest’ anno il paese ospite sarà il Giappone e sarà interessante scoprire somiglianze e differenze da questo punto di vista con un paese cosi lontano da noi.

In questa edizione i film iscritti sono ben 710 con 149 selezionati e 25 in concorso. Anche gli appuntamenti saranno davvero molti, pensate che saranno ben 150. Insomma un appuntamento davvero unico e ricco di emozioni e di cultura.

Molti anche gli ospiti importanti come Reinhold Messner, Herve Barmasse, Denis Urubko, Nasim Eshqi e Sherpa Akita.

Gli appuntamenti che potrebbe essere davvero di alto interesse sono:

  • Scrivere con i piedi. Paolo Rumiz racconta una storia magnifica in cui il principio è che un paio di scarpe è più prezioso di un taccuino.
  • Camminare mi piace. Rocco Papaleo con monologhi e racconti riflette sull’ intensità del camminare con i propri pensieri.
  • Tomek il sognatore. Una serata dedicata allo scalatore morto sul Nanga Parbat.

Questi sono solo alcuni. Vale davvero la pena di approfondire il tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *