Come saremo tra 20 anni?

Il futuro è sempre un ignoto. Per quanto si possano fare varie supposizioni non sempre si ha la certezza che accradranno le cose che abbiamo predetto.

Alcuni esperti di vari settori hanno cercato di pensare ed analizzare vari aspetti per capire come saremo tra 20 anni. La tecnologia ed il progresso infatti avanza in maniera molto rapida e i cmabiamenti da un lustro ad un altro sono davvero molti. Basta pensare ai telefoni cellulari di 10 anni fa e ai smartphone odierni.

Ma quindi come saremo tra 20 anni?

  • Robot domestici. A quanto pare tra vent’ anni la tecnologia prenderà sempre più piede nella nostra casa. Sensori ultrasensibili, avatar e altre varie tipologie di robot che aiuteranno chi ha delle difficoltà motorie nelle faccende di tutti i giorni.
  • Dna. Il progresso in campo genetico è davvero enorme. Ad esempio si pensa che nel giro di 20 anni le tecnologie volte a sostituire pezzi di Dna e geni sarà ancora più sovraffina e arriverà anche alla progettazione di bambini con precise caratteristiche. Che questo sia un bene in realtà è in dubbio.
  • Materiali. Il progresso vedrà anche la nascita di nuovi materiali, come ad esempio il grafene che sarà un materiali sottilissimo ma ultra resistente.
  • Tessuti. Sono già in progetto tute speciali per arrampicarsi in verticale senza pericolo di caduta. Tessuti con super poteri.
  • Vita virtuale. La vita virtuale nei social network sarà ancora più accentuata a scapito della comunicazione e relazione in carne ed ossa.
  • Popolazione. Ci sarà un grnade incremento della popolazione mondiale che sarà di circa 8 – 8,5 miliardi di abitanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *