Facebook in numeri

Facebook è ormai il più grande e popolare social network del mondo.

Si potrebbe addirittura dire che ormai quando si conosce una persona la prima cosa che le si chiede non è più il numero di telefono ma se ha un account Facebook e se la si può aggiungere.

Facebook è un social in cui si può condividere immagini, video e pensieri personali. Un mondo virtuale in cui ci si può esprimere magari per molte persone anche in maniera più libera.

Ma quali sono i numeri di Facebook? Qual è il suo impatto sulla vita? Qual è il livello della sua popolarità? Lo scopriamo subito.

  • Persone. Si contano ben 1 miliardo e 591 milioni di persone con un account facebook. Di questa cifra ben il 61% lo usa ogni singolo giorno.
  • Profili falsi. Vi sono però anche dei lati negativi come ad esempio i profili falsi che si contano essere almeno 83 milioni. Molti sono i lavori e le strategie che facebook sta ideando per cercare di eliminarli del tutto. Non sarà facile però.
  • Mi piace. L’ azione più utilizzata risulta essere il classico mi piace, chiamato anche like. Pensate che sono ben 4.166.000 i mi piace cliccati ogni minuto in media.
  • Foto più apprezzata. La foto che ha ottenuto più mi piace in tutta la storia di Facebook è la foto di Obama dopo la vittoria nel 2012 con ben più di 4 milioni di likes.
  • Minuti. Una persona in media passa ben 20 minuti della sua giornata a controllare facebook. Ovviamente è un dato medio, ci sono persone che passano molto più tempo.
  • Genitori. Facebook può essere anche un utile strumento di controllo e di condivisione con i propri figli. Pensate che ben l’ 83% dei genitori è amico dei propri figli su facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *