A scuola di trail running: la nuova iniziativa

Correre sembra una cosa semplicissima. Ed in effetti lo è infatti è una delle prime attività che impariamo dopo il camminare. In realtà se lo si desidera fare in maniera corretta e performante ci sono molte regole ed aspetti da conoscere e seguire.

Il running, o il podismo, è un’ attività in costante crescita. Infatti sono sempre di più le persone che si mettono le scarpe da ginnastica e cominciano a correre. Inizialmente magari per perdere peso o semplicemente per muoversi un po’. Poi però la corsa ha una caratteristica importante, ovvero ti fa innamorare. La sua semplicità ma anche la sua complessità allo stesso tempo porta chi la pratica a non riuscire più a farne a meno.

Ecco quindi che da un semplice podismo amatoriale si passa ad essere dei veri e proprio runner.

Proprio per questi motivi il team Salomon, che è uno dei migliori team di running in Italia, ha pensato di aprire dei veri e propri corsi di trail running per insegnare a tutte le persone che lo desiderano come correre e come raggiungere i propri obiettivi prefissati.

Il primo corso è stato fatto il giorno 5 maggio. L’ incontro è stato cosi suddiviso. Ritrovo con prima lezione di introduzione in cui si è parlato di come correre, dove correre, il giusto abbigliamento, la giusta attrezzatura, l’ importanza dell’ alimentazione e dell’ idratazione. Poi c’è stato l’ incontro con due atleti molto forti come Giulio Ornati e Riccardo Borgialli. Poi una prova scarpe e poi una sessione run di un’ora per fare qualche esperienza pratica. Poi ristoro tutti insieme. Alla fine consegna di alcuni gadget e campioni.

Sono in programma altri 100 appuntamenti in tutta Italia e se siete interessati andate a visitare il loro sito cosi da scoprire la lezione più vicina a voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *