Il libro di Mosley per stare meglio

orari cibo

Recentemente abbiamo proprio parlato di come la nostra salute passi prima di tutto dal nostro intestino.

Infatti avere un intestino funzionante e soprattutto regolare è alla base per la salute ed il perfetto funzionamento di tutto il nostro corpo ed il nostro organismo.

Michael Mosley questo lo sa molto bene e di questa teoria ne ha fatto un libro.

Il titolo è La dieta del microbioma ed è un libro incentrato proprio sull’ attenzione che si deve dare alla salute del nostro intestino per poter aver poi una vita più sana ed in forma.

Il microbioma è un ecosistema di miliardi di microbi che vivono in tutto il nostro corpo. La maggior parte è contenuta nel nostro intestino e tenere questi microbi buoni in salute è la cosa più saggia da fare se desideriamo stare bene.

Nel libro potete trovare moltissimi consigli che potete seguire anche ogni singolo giorno ed inserirli cosi nella vostra quotidianità per prendersi cura del nostro intestino e quindi del nostro corpo ogni giorno della nostra vita.

All’ interno poi vi è una prefazione del biochimico Valter Longo e un programma nutrizionale di quattro settimane per resettare il nostro corpo ed intestino per portarlo cosi nelle condizioni ideali per poi proseguire con una quotidianità volta alla salute.

I batteri dell’ intestino infatti non solo digeriscono il cibo ma lo trasformano in energia, ormoni e sostanze utili al funzionamento dei nostri organi e tutto gli aspetti del nostro corpo. Ecco perché un intestino in salute giova a tutto il corpo. Volete qualche esempio? Le banane vanno mangiate acerbe, pasta e riso è meglio consumarli freddi o riscaldati, l’ aceto di mete fa benissimo al nostro sangue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *