I cimiteri da visitare nel mondo

La morte non è mai una bella cosa. Porta dolore e sofferenza ma bisogna anche ammettere che porta con sé un certo mistero che lascia sempre un po’ interdetti.

La morte nel corso della storia è stata affrontata in molti modi diversi. Culture che credono nella reincarnazione e che vedono quindi la morte come una nuova rinascita, culture che invece la temono molto, altre che venerano i loro defunti. Insomma ogni cultura nella corso della sua storia ha vissuto la morte nel suo modo.

Questo ha dato vita a moltissimi cimiteri nel mondo con una bellezza quasi mozzafiato. Veri e propri monumenti con un’ arte e una raffinatezza unica. Ma voi quali sono i cimiteri che meritano di essere visitati davvero per la loro storia, tradizione e bellezza? Ve lo diciamo subito.

  • Pere Lachaise. A Parigi un cimitero in cui riposano nomi illustri come Oscar Wilde, Marcle Proust, Chopin, Maria Callas, Balzac, Jim Morrison e molti altri. E’ praticamente un parco di una grande bellezza.
  • Hightgate. Londra, un cimitero grande 150.000 metri quadrati e si estende in una foresta. Ricco di statue di animali e angeli. Qui riposano Karl Marx, Malcolm McLaren, Douglas Adams e molti altri. Si dice che questo cimitero abbia ispirato il romanzo Dracula.
  • Neptune Memorial Reef. In Florida un cimitero a 12 metri di profondità. Statue, colonne, sculture e stelle marine fanno da cornice. I corpi cremati vengono mescolati al cemento per creare meraviglie scultoree.
  • Cimitrul Vesel. In Romania un esempio in cui si vuole credere che la morte non sia la fine ma che sia un nuovo inizio. Tombe super colorate con disegni dei defunti con accanto anche una vignetta simpatica che lo ritrae.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *