Google e 3000 anni di storia della moda

google e la moda

Google è il motore di ricerca più usato al mondo. Basta cliccare una parola e si apre un mondo di notizie e informazioni. Ogni ricerca trova la sua risposta.

Ecco perchè è importante che un canale cosi grande e vasto lavori su se stesso per rispondere sempre in maniera più efficiente alle richieste del mondo.

Ebbene Google ha lanciato un nuovo progetto chiamato We wear culture in cui punta a digitalizzare 3000 anni di storia della moda.

A partecipare a questo progetto sono ben 180 musei e 30,000 documenti sia scritti che visivi.

Il lancio del progetto è partito dalla capitale francese, Parigi, dove si trova la sede centrale di Google Arts&Culture.

È un progetto unico in quanto il mondo della moda non era mai stato studiato cosi a fondo e portato alla portata di tutti con un semplice click.

Sarà possibile rivivere tutte le varie fasi che la moda ha vissuto. Dal primo abito, dal primo paio di pantaloni, alla prima cravatta ed ad ogni evoluzione nel vestire.

Sarà molto interessante sia per gli amanti del mondo della moda ma non solo.

Le cose da imparare non finiscono mai ed è davvero bello che un colosso come Google faccia il massimo per poter dare a tutti la possibilità di poter scoprire cose sempre nuove facilitandone la connessione. Prima sarebbero serviti giorni se non mesi di ricerche. Visite a musei, biblioteche e sarebbe stato davvero difficilissimo ricostruire interamente la fashion history. Grazie a Google ora basterà solamente un semplice click per aprire un mondo che comunque alla fine tocca tutti ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *