Le ultime sagre della fragola

La primavera se ne sta andando per lasciare spazio alla calda estate.

Quest’ anno si è un po’ fatta desiderare con temperature che all’ inizio erano di molto sotto la media ma bisogna dire che poi ha fatto il botto ed ora è quasi un’ estate dentro alla primavera con temperature anche troppo alte rispetto il periodo.

Ecco quindi che con l’ arrivo del caldo sono arrivate anche le tanto attese ed amate fragole.

In Italia sono davvero molte le feste fatte in onore a questo fantastico frutto piccolo ma tremendamente dolce e buono.

Visto il periodo però vi vogliamo avvisare che stanno ormai per terminare quasi tutte e quindi bisogna cercare di affrettarsi e di organizzarsi per riuscire a partecipare almeno ad una delle migliori sagre delle fragole che ora vi andremo a proporre.

  • Sagra a Nemi . Arrivata alla sua 85° edizione è una delle sagre delle fragole più conosciuta in Italia. In un piccolo borgo romano che diventa super colorato grazie a decorazioni floreali e fragole in ogni angolo. Non solo fragole però perché vi saranno anche rievocazioni storiche, danze e musica. Tutto questo il giorno 3 giugno.
  • La ballata delle fragole di Sant’Agata. A Firenze  a Sant’Agata Scarperia il weekend del 9 e 10 giugno con fragole, musica, giochi, balli e tanto divertimento per festeggiare ed onorare questo frutto unico.
  • Sagra a Maletto. Ed eccoci ora in Sicilia con la 33° sagra della fragola a Maletto. Stand in cui si potranno comprare fragole da coltivare o anche da mangiare al momento. Fragole davvero speciali perché coltivate ad un’altezza di mille metri sull’Etna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *