Corniche Kennedy un film di Cabrera

corniche kennedy

Il cinema è in continua evoluzione. Ogni settimana escono nuovi film che entreranno nelle nostre case e molte volte anche nei nostri cuori.

Il 15 giugno è in arrivo una nuova uscita, il film della regista Dominique Cabrera s’ intitolato Corniche Kennedy.

È un film che in realtà è anche un documentario e una fiction. È tratto dal libro di Maylis De Kerangal e racconta dell’ adolescenza e di tutto quello che succede in questa fase delicata della vita.

La storia racconta di sette adolescenti che vivono sulla Corniche Kennedy, una strada che costeggia le acque del Mediterraneo. Questi adolescenti sono in continua sfida tanto che ogni giorno si tuffano sempre da una scogliera più alta.

Nel racconto poi c’ è un’ altra adolescente che invece vive nella sua solitudine e li guarda da lontano desiderando di essere accettata dal gruppo ed essere una di loro.

Altri sono i personaggi che si vedono, come ad esempio una poliziotta che ha il compito di controllare quella zona.

Ora ovviamente non vogliamo svelare tutta la storia ma possiamo dire che è un film davvero interessante in cui il tema dell’ adolescenza è trattato davvero molto bene.

Nel cast possiamo vedere attori come Assa Maga, Alain Demaria e Kamel Kadri.

La regista è davvero entusiasta del film soprattutto perchè da sempre desiderava sceneggiare un suo film nella zona di Marsiglia, un luogo in cui Italia, Francia e Africa si incontrano dando vita d un mix di culture molto interessante. Ora non vi resta che andare al cinema per scoprirne di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *